Perché dovresti nobilitare uno stampato?
Semplice: per distinguerti con un biglietto da visita che stupisca chi lo riceve grazie alla verniciatura in rilievo; per arricchire la copertina di una brossura speciale (un catalogo di pregio o la tua tesi di laurea) o rendere le tue partecipazioni di matrimonio davvero indimenticabili.
Le nobilitazioni o finiture di stampa sono lavorazioni che vengono effettuate dopo il processo di stampa vero e proprio. Nobilitare uno stampato significa dargli quel “qualcosa in più” per renderlo unico attraverso effetti di stampa multisensoriali che appagano la vista e il tatto.
Con la nobilitazione non solo personalizzi il tuo elaborato migliorandone allo stesso tempo la funzionalità, ma soprattutto vai a colpire l'emotività altrui. La tua è un’azienda che si merita un catalogo nobilitato che riesca a trasmettere appieno il valore del tuo lavoro ai clienti.
Tra le finiture troviamo la plastificazione, che migliora la resistenza dello stampato, e tutte le lavorazioni che vi si applicano sopra, come verniciatura serigrafica o spessorata (3D) e laminazione.
Un tempo i monaci benedettini per arricchire le miniature dei volumi sacri dovevano applicare la foglia d'oro a mano, facendola aderire alla carta con una colla a base di albume d'uovo o di pelle animale. Oggi, grazie alla nobilitazione digitale, non serve essere un professionista grafico. Ti basterà un qualsiasi programma di grafica vettoriale (Illustrator ma anche Vector, Janvas o Gravit Designer) per farlo comodamente da casa: inviaci il file seguendo le semplici istruzioni e al resto pensiamo noi! Niente punzoni o matrici, da Skillpress ci avvaliamo della tecnologia Scodix, che permette di lavorare con la stessa qualità sia su alte tirature che su un numero basso di copie.
E non lasciarti bloccare dalla paura del costo! I nostri sono prezzi altamente competitivi: facendo un preventivo online scoprirai di poter realizzare un bel catalogo di design, un libro d'arte di pregio, un biglietto da visita incisivo o un invito elegante senza far piangere il portafogli.