Le tovagliette usa e getta di carta e le "tovagliette personalizzate" sono gli stampati che vengono maggiormente richiesto da ristoratori e organizzatori di eventi. Quale miglior strumento può comunicare un'idea, un brand o una promozione? Pensateci: un foglio di carta adatto all'uso alimentare che resta sempre sotto l'occhio attento del cliente. Quando la nostra mente corre a una cena, un luogo di ristorazione o un evento legato al cibo, ci focalizziamo sempre su tre elementi imprescindibili: sedie, tavoli e tovaglia. Nel caso in cui gli avventori siano tanti, è bene prospettare l'utilizzo di una serie di tovagliette carta monouso. La linea moderna delle tovagliette all'americana si sposa benissimo con l'elemento usa e getta, garantendo un prodotto che non dovrà essere spedito in lavanderia e potrà essere gettato e riciclato dopo il singolo uso. Nelle grafiche colorate della tovagliette americane personalizzate potrete apporre il logo del ristorante, oppure una serie di sponsor che desiderano avere una menzione d'onore nel vostro prestigioso locale o evento. Alcuni ristoratori particolarmente creativi inseriranno citazioni, riferimenti alla popcultura o addirittura giochi sociali da eseguire durante l'attesa dell'ordine: gioco dell'impiccato, battaglia navale e tris, il gioco delle differenze, cruciverba e sudoku sono tra i più gettonati. Se siete tra quegli imprenditori che desiderano la proverbiale "botte piena e moglie ubriaca", vi sarà possibile stampare il menu direttamente sopra le tovagliette di carta personalizzate, in modo da riunire due prodotti in uno e agevolare la scelta dei vostri clienti.
Cosa aspettate a sbizzarrirvi? La precisione della stampa in quadricromia della nostra HP 12000 HD garantisce immagini nitide ed estremamente colorate, in grado di valorizzare persino le pietanze poste sopra i piatti. Per realizzare il vostro progetto vi daremo la possibilità di selezionare tra una serie di carte dalle diverse potenzialità. Una di queste è la carta usomano, bianca e porosa, ma vi consigliamo di prestare attenzione anche all'Ecocarta, l'ecologica ruvida pensata per chi ha a cuore l'ambiente. In un solo ordine potrete richiedere più varianti, in modo da diversificare la dotazione del vostro locale o evento.
CARATTERISTICHE GENERALI RICHIESTE PER FILE DI STAMPA TOVAGLIETTE
Formato file: caricare sul sito file in formato PDF scala 1:1 (non protetto da password).
F.to carta/PVC: il 93% dei prodotti è stampato su fogli macchina f.to 50x70 cm (area stampabile 47,9x68,5 cm).
Orientamento: la stampa viene effettuata solo fronte.
Colori: le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico in CMYK.
Font (caratteri): i font della Tovaglietta dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. Misura minima leggibile del carattere consigliata: 8 pt.
Margini / abbondanze / sbordi: impostare le abbondanze di 2 mm su ogni lato. I testi dovranno essere distanti dai margini di almeno 5 mm per evitare problemi in fase di taglio.
Come nominare i file: nominare i file possibilmente senza spazi (con trattino “-” al posto dello spazio) e soprattutto senza “:” “,” “/” accenti e altri caratteri non consentiti.
Informazioni aggiuntive: i tracciati vettoriali devono avere uno spessore minimo di 0,25 pt. Non posizionare cornici e passepartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni in fase di taglio. IMPORTANTE: controllare che nel file non siano presenti oggetti o testi in sovrastampa.