Block Notes spirale è un prodotto talmente versatile che qualsiasi tentativo di descriverlo in poche parole risulterebbe riduttivo. Questo multiforme oggetto si presenta come un blocco con spirale integrata, un gruppo di fogli tenuti insieme da un filo metallico che viene più volte avvitato su se stesso fino a ottenere il volume desiderato.
La forma e l’orientamento di questo oggetto possono variare grandemente, così come il suo utilizzo: dai classici block notes con anelli a quaderni con rilegatura sul lato lungo. Se i blocchi appunti spirale sono stati resi famosi dalle storie noir (sono i classici strumenti degli investigatori), i blocchi quaderni spirale sono più utilizzati in campo scolastico, come ausilio prendiappunti per studenti o base per sketch veloci di artisti. Non importa insomma se vogliate fare uno scarabocchio o prendere nota di un evento importante; se avete bisogno di stabilità e versatilità, questo è l'oggetto perfetto per voi.
Su Skillpress è possibile richiedere i migliori servizi di stampa per block notes a spirale, usufruendo delle nostre offerte improntate su convenienza e qualità. Gioca con le opzioni a disposizione per creare il prodotto giusto per te, in men che non si dica.
È possibile selezionare la quantità, il numero di fogli, la tipologia di carta (con relativa grammatura), la copertina, il formato chiuso (standard o personalizzato secondo le svariate preferenze del cliente), i colori della stampa interna (bianco e nero solo fronte 1/0, bianco e nero fronte e retro 1/1, colori solo fronte 4/0 e colori fronte e retro 4/4, oppure solo fogli bianchi senza stampa). Per quanto riguarda la copertina dei block notes con spirale è possibile scegliere la stampa (colori fronte e retro 4/4, colori fronte e retro in bianco e nero 4/1, colore solo fronte 4/0, bianco e nero 1/1 e bianco e nero solo fronte 1/0), la carta cop. e la sua grammatura, la plastificazione e la nobilitazione. Infine è possibile selezionare la rilegatura preferita (spirale metallica argento, spirale metallica e PVC, spirale metallica e sottoblocco grigio).
CARATTERISTICHE GENERALI RICHIESTE PER FILE DI STAMPA BLOCCO NOTE SPIRALATO
Formato file: caricare sul sito file in formato PDF scala 1:1 (non protetto da password).
F.to carta: il 93% dei prodotti è stampato su fogli macchina f.to 50x70 cm (area stampabile 47,9x68,5 cm).
Orientamento: le pagine sia del fronte che del retro devono avere lo stesso orientamento. Nella stampa fronte e retro prestare particolare attenzione a impostare correttamente la girata, ovvero l'orientamento della grafica tra il fronte ed il retro che devono essere nello stesso file e non separati.
Colori: le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico in CMYK.
Font (caratteri): i font del Blocco Note Spiralato dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. Misura minima leggibile del carattere consigliata: 7 pt.
Margini / abbondanze / sbordi: impostare le abbondanze di 2 mm su ogni lato. I testi dovranno essere distanti dai margini di almeno 5 mm per evitare problemi in fase di taglio.
Come nominare i file: nominare i file possibilmente senza spazi (con trattino “-” al posto dello spazio) e soprattutto senza “:” “,” “/” accenti e altri caratteri non consentiti.
Informazioni aggiuntive: i tracciati vettoriali devono avere uno spessore minimo di 0,25 pt. Non posizionare cornici e passepartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni in fase di taglio. IMPORTANTE: controllare che nel file non siano presenti oggetti o testi in sovrastampa.