Quando ci si immagina lo strumento segnadate per eccellenza, i calendari da parete personalizzati vengono subito in mente. Fogli dal formato variabile recanti foto, grafiche e date, uniti da una spirale metallica che fornisce un punto di appoggio per appendere il prodotto o fogli incollati che presentano tutti un foro centrale pensato per il chiodo.
Nell'era digitale, i calendari personalizzati la fanno da padrone ed è ormai molto raro incontrare prodotti dalle tinte anonime e grafiche scarne. Molto più spesso è possibile osservare un calendario da parete grande recante il logo e i colori dell'ufficio o azienda di riferimento, in modo da creare un forte senso di appartenenza nei lavoratori che saranno invitati a portarne qualcuno a casa. Sono tante le aziende, gli uffici e le attività commerciali che in vista delle festività di fine anno regalano un calendario a lavoratori, partner e clienti, come ringraziamento per l'anno passato e auspicio per quello che deve arrivare (sono molti i dipendenti che esibiscono con fierezza il calendario in casa, poiché crea un forte senso di appartenenza). Come dimenticare inoltre l'utilità di un prodotto che consente di scrivere e ricordare i propri appuntamenti? Il grafico potrà inserire, di mese in mese, consigli, ricette, curiosità locali per rendere più avvincente lo scorrere del tempo. Al tempo stesso, è molto comune il calendario fotografico, dove l'abilità di un disegnatore o di un fotografo o di un artista è messa al servizio della creazione di immagini che accompagneranno l'utente per tutto l'anno. Forse il calendario personalizzato verrà sfogliato tutto insieme non appena arriverà a casa o forse si sceglierà di mantenere il mistero e scoprire le immagini di mese in mese, man mano che passano i giorni. Le superfici del prodotto possono essere scritte a penna o a matita; quando il mese sarà passato il foglio potrà essere ripiegato o staccato e conservato per utilizzo futuro.
Skillpress fornisce la possibilità di stampare il tuo calendario da parete personalizzato, selezionando tra varie opzioni. Oltre ai formati preimpostati ti invitiamo a scegliere le dimensioni che più preferisci, tantissimi tipi di carte nelle grammature più adatte al tuo progetto. Sul retro sarà possibile inserire un cartoncino monocromatico.
Se hai un'idea di prodotto un po' particolare e non ti bastano le nostre opzioni, ti invitiamo a cliccare qui e chiederci un preventivo personalizzato. In alternativa, puoi inviare una mail a info@skillpress.it
CARATTERISTICHE GENERALI RICHIESTE PER FILE DI STAMPA CALENDARI PARETE CLASSICI
Formato file: caricare sul sito file in formato PDF scala 1:1 (non protetto da password).
F.to carta: il 93% dei prodotti è stampato su fogli macchina f.to 50x70 cm (area stampabile 47,9x68,5 cm).
Orientamento: le pagine sia del fronte che del retro devono avere lo stesso orientamento. Nella stampa fronte e retro prestare particolare attenzione a impostare correttamente la girata, ovvero l'orientamento della grafica tra il fronte ed il retro che devono essere nello stesso file e non separati.
Colori: le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico in CMYK.
Font (caratteri): i font del Calendario dovranno essere incorporati nel pdf o convertiti in curve/tracciati. Misura minima leggibile del carattere consigliata: 7 pt.
Margini / abbondanze / sbordi: impostare le abbondanze di 2 mm su ogni lato. I testi dovranno essere distanti dai margini di almeno 5 mm per evitare problemi in fase di taglio.
Come nominare i file: nominare i file possibilmente senza spazi (con trattino “-” al posto dello spazio) e soprattutto senza “:” “,” “/” accenti e altri caratteri non consentiti.
Informazioni aggiuntive: i tracciati vettoriali devono avere uno spessore minimo di 0,25 pt. Non posizionare cornici e passepartout troppo vicini ai margini per evitare imprecisioni in fase di taglio. IMPORTANTE: controllare che nel file non siano presenti oggetti o testi in sovrastampa.