Regolamento e termini di utilizzo del Sistema Punti Fedeltà (SkillPoint)
1.Finalità
Il Sistema Punti Fedeltà (SkillPoint) è riservato agli utenti che effettueranno ordini ed altre azioni prestabilite nel sito skillpress.it, facendoli fruire di sconti su tutti i prodotti ordinati.
2. Calcolo punti
Ogni prodotto avrà un valore percentuale che andrà a determinare i punti maturati dai clienti in fase di ordine dell’articolo stesso.
Per esempio se per il prodotto Punto metallico avrà una percentuale del 2%, ordinando tale articolo per un totale di 100 euro (totale imponibile senza imposta) il cliente maturerà 100 punti, se il valore in euro di un punto sarà pari a 0,02 euro: 100 euro di prodotto ordinato moltiplicati per il 2%, assegnato al prodotto stesso, permetteranno all’utente di maturare 2 euro in punti, che divisi per il valore in euro di un punto equivalgono a 100 punti.
Skillpress si riserva di modificare periodicamente a sua discrezione e senza preavviso la percentuale in euro sui prodotti.
3. Ordini
In fase di configurazione di un ordine il sistema calcolerà i punti maturati nel caso in cui il prodotto venga effettivamente ordinato sul totale imponibile. Il conteggio dei punti maturati verrà attivato solo per i prodotti ordinati senza inserimento di un codice promozione.
I punti maturati verranno mostrati in anteprima nel carrello e nella pagina di creazione dell’ordine in corrispondenza di ogni riga di ordine.
Nella pagina di creazione dell’ordine verrà inoltre indicato all’utente il totale punti maturato fino a quel momento (esclusi i punti maturati con l’ordine corrente) e un campo nel quale indicare quanti punti eventualmente vuole utilizzare per ottenere uno sconto.
4. Sconto
Il cliente potrà, qualora lo desideri, usufruire dello sconto su qualsiasi prodotto.
Lo sconto ottenuto non potrà essere maggiore del 10% del totale imponibile dell’ordine ed una volta richiesto il sistema ricalcolerà i punti maturati nell’ordine corrente sul nuovo totale d’ordine ottenuto.
Lo sconto applicato all’ordine ottenuto con l’utilizzo di punti fedeltà verrà gestito in un’apposita riga di ordine con descrizione “Sconto da punti fedeltà” e importo negativo.
Di seguito un esempio di ordine:
• Riga 1: Punto metallico (2% del totale previsto per il calcolo punti) per un valore di 100€
• Riga 2: Brossura fresata (1% del totale previsto per il calcolo punti) per un valore di 150€
• Totale ordine: 250€
• Sconto massimo per punti: 25€→ 1250 punti
• L’utente alla data dell’ordine ha maturato un totale di 2500 punti e decide di utilizzarne 1250 per usufruire dello sconto
• Totale dell’ordine dopo l’utilizzo dello sconto: 250€ – 25€ = 225€
• Percentuale di sconto usufruita pari al 10%
• I punti guadagnati con l’ordine corrente saranno così aggiornati:
o Punto metallico 100 punti iniziali meno il 10% dello sconto utilizzato diventano 90 punti
o Brossura fresata 75 punti iniziali meno il 10% dello sconto utilizzato diventano 67 punti (67.5 arrotondato in difetto)
o Punti totali: 90 + 67 → 157
• Il totale punti dell’utente dopo l’ordine sarà i 1250 restanti dopo l’utilizzo dello sconto più i nuovi 157 → 1407.
5. Azioni degli utenti
Gli utenti di skillpress.it potranno maturare punti non solo tramite l’ordine di prodotti ma anche attraverso alcune operazioni prestabilite.
Sono previste tre operazioni per le quali si potranno guadagnare dei punti: la registrazione al portale, la registrazione alla newsletter e l’invito di altri utenti ad iscriversi al portale. Nella sua area personale l’utente avrà accesso ad una maschera nella quale indicare uno o più indirizzi e-mail dei propri amici e conoscenti ed inviare loro un messaggio di posta elettronica con l’invito ad iscriversi a skillpress.it tramite codice invito.
Se un nuovo utente si iscriverà al portale indicando il codice invito al primo ordine effettuato guadagnerà in automatico i punti indicati per tale operazione (1000) e allo stesso modo ne guadagnerà l'utente invitante al quale sarà associato il codice invito inserito (2500 punti).
Skillpress si riserva di istituire ulteriori call to action e iniziative speciali (SkillDays), tempestivamente comunicate di volta in volta agli utenti tramite Newsletter o social media aziendali.
Per gli utenti già iscritti al sito al momento dell'avvio del sistema punti, Skillpress ha previsto l'accredito automatico di 500 punti.
6. Utente e storico punti
Nella pagina di dettaglio di un utente, in area amministrativa, il pulsante Punti fedeltà permetterà l’accesso allo storico delle operazioni effettuate dall’utente in termini di punti maturati o utilizzati.
Per ogni operazione verrà indicata la data, la descrizione (acquisto punto metallico nell’ordine 12345, iscrizione alla newsletter, iscrizione di Mario Rossi su suo invito, utilizzo sconto punti su ordine 12789, ecc.) e il totale punti (positivo per le azioni che li avranno fatti guadagnare e negativo per l’utilizzo di sconti legati ai punti maturati).
L'utente oltre allo storico delle operazioni visualizzerà il suo andamento punti rappresentato in forma di linea retta con delle tappe, alcune delle quali danno il diritto all'acquisizione automatica di ulteriori punti.
I punti della Campagna 2020 potranno essere accumulati e utilizzati fino al 16 febbraio 2021, secondo le condizioni di accumulo previste dall'azienda, salvo diverse disposizioni che saranno preventivamente comunicate agli utenti.
7. Durata e diritto di recesso
Il Sistema Punti Fedeltà ha durata indeterminata, salvo il diritto di recesso che l'utente può esercitare in qualsiasi momento tramite l'apposito pulsante di disattivazione account posto nella sua Dashboard personale. I punti sono legati all'account, e una volta disattivato andranno persi.
8. Trattamento dati personali
I dati rilasciati ai fini dell’adesione al Sistema Punti Fedeltà saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita “Privacy Policy” visionabile sul sito skillpress.it