search

Pubblicità

“Mantieni la pubblicità e la pubblicità ti manterrà” - Barone Thomas Robert Dewar

Cartoline

Cartoline

per la tua pubblicità

∼prova le nobilitazioni∼

Etichette a foglio

Etichette a foglio

personalizzabili

consegnate su foglio A4

Etichette con mezzo taglio

Etichette con mezzo taglio

su foglio rettangolare

semplici da staccare

Etichette taglio completo

Etichette taglio completo

sagomate

forme infinite

Poster per pubblicità

Poster per pubblicità

promuovi il tuo negozio

oppure il tuo evento

Volantini

Volantini

pubblicizza in tuo evento/attività

Si dice che la pubblicità sia l’anima del commercio.
Oggi, dopo un secolo di studi sulla promozione di prodotti e di servizi, l’area marketing e l’area commerciale di tantissime aziende sono legate a doppio filo. Chi si occupa di pubblicità dinamica o realizza prodotti pubblicitari per aziende non deve solo descrivere un prodotto nel migliore dei modi, utilizzando uno stile espositivo asciutto ed esaustivo; deve anche raccontare l’azienda che mette in commercio l’articolo, narrando una storia che ne metta in risalto gli elementi identitari, la missione e gli intenti per il futuro. Solo così il consumatore si riconoscerà con il prodotto acquistato e deciderà di aggiungere un articolo alla serie di oggetti di cui sente forte necessità.
In una fase ormai superata della pubblicità, essa era considerata una comunicazione su base prettamente persuasiva; le comunicazioni a sfondo pubblicitario contenevano dei messaggi volti non solo a descrivere il prodotto nel minimo dettaglio ma addirittura indurre il desiderio del prodotto nel consumatore, per mezzo di una determinata scelta di parole, suggestioni o associazioni tra immagini. Oggi, con l’avvento dei meccanismi di indicizzazione e di profilazione, la pubblicità avviene in modo molto mirato, per mezzo di prodotti pubblicitari innovativi e informative che raggiungono direttamente coloro che potrebbero essere interessati a quel determinato tema, esercizio o attività. In questo contesto digitale gli inserti sono diventati anche virtuali e occupano voluminosi spazi all’interno di siti d’informazione e social.
Il marketer o il commerciante accorto utilizzerà questi strumenti in tandem con i più tradizionali stampati, avendo cura di sfruttare le potenzialità della propria stampante digitale per ottenere degli articoli pubblicitari personalizzati che siano quanto più efficaci e in linea con i bisogni del consumatore moderno. Una comunicazione smart potrebbe passare da un volantino che possa essere usato come una mappa o una tovaglietta, un poster o un pieghevole contenente QR code, una cartolina recante nobilitazioni dai colori sgargianti che possa essere conservata e collezionata, magari utilizzata come segnalibro.
Skillpress fornisce un sito di stampa per articoli pubblicitari online che cerca di coprire ogni possibile variante, formato e tipologia di prodotto e carta.